martedì 10 luglio 2012

All'opera



Scrivere il primo post di un blog è come scrivere la prima nota di una canzone, la prima parola di un libro...difficile e frustrante!
Ogni frase che ti passa per la mente ti sembra scontata, già sentita, ripetitiva e banale.
Ma, ahimè, questo blog una "prima pagina" dovrà pur averla, e allora bando alle ciance.
La presentazione, a questo punto, è d'obbligo... Mi chiamo Margò (si, esatto, come quella di Lupin..) e ho 23 anni.
Ho una passione (ben celata) per la cucina(si era capito, mi direte voi). Mi piace farlo per me, mi piace farlo da sola, mi piace farlo per il gusto di farlo.
Ho una passione (come se non bastasse) anche per la fotografia, e mi piace pensare che la mia macchinetta sia un prolungamento dei miei occhi e delle mie mani.
Sono convinta che ci si può sempre migliorare, e visto che sono ancora all'inizio del mio percorso culinario e fotografico, un blog (e l'aiuto delle varie bloggers, fondamentali), penso sia il passo giusto per iniziare.
Circa il nome, bè...non occorre dire che da buona golosa i dolci cremosi, "chesisciolgonoinbocca", ricchi di calorie, e chi può ne ha più ne metta, sono la mia più grande passione, ma non disdegno i vari finger food, i primi sostanziosi e le ricette più leggere.
E allora il grande in bocca al lupo lo faccio al mio blog e a me stessa, e un grazie anticipato a tutti quelli/e che vorranno condividere con me idee, ricette e opinioni!:)

14 commenti:

  1. Ciao! Piacere di conoscerti e grazie di essere passata da me! :)
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per questa bella nuova avventura: vedrai quanto sarà divertente e stimolante ;)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e crepi!! Sicuramente mi servirà imparare da voi "veterane" ;)

      Elimina
  2. Ciao, vedi com'è strano questo mondo io ti ho trovato subito, proprio il primo giorno del blog....ti auguro che, come me, tante bloggher passino a trovarti e in brevissimo tempo tu possa avere tante amiche con cui condividere la passione per la cucina e non solo!!!
    In bocca al lupo a te e al tuo neo nato blog e arrivederci a presto............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Grazie grazie, grazie mille e crepi il lupo!!! Ricambio la visita, senza bisogno di dirti che il mio blog non è NULLA a confronto del mio! Mi fa piacere se ogni tanto mi passi a trovare!;)

      Elimina
  3. Ciao Margò, felice di fare la tua conoscenza e di potere lasciare un commento proprio all'inizio della tua nuova avventura. Vedrai sarà molto divertente curare il blog, vista anche la passione per le fotografie. Grazie per la visita ed il commento, passerò a trovarti nella tua cucina e ogni tanto verrò a sbirciare dentro le pentole :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Margò...E' bello conoscerti...Benvenuta in questo nuovo mondo...Vedrai che ti catturerà completamente...Ho visto che abbiamo alcuni interessi comuni...A presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Memole, grazie mille! Questo mondo mi ha già catturato completamente, anche grazie alla vostra gentilezza :D

      Elimina
  5. Ciao! piacere sono Monique, grazie di essere passata.Per me all'inizio è stata dura perchè mi sono totalmente lasciata prendere da foto, ricette nuove, consigli, contest e non finivo più di cucinare.Oggi invece....è LA STESSA COSA!!Vedrai sarà bello:-)Ne approfitto per proporti il nostro contest sullo zafferano..magari hai qualche ricettina sulla spezia e questa potrebbe essere l'occasione per farla visto che i premi sono bellissimi! Vai a dare un'occhiata sul mio blog.A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique!! Sì, immagino che una volta che si inizia è difficile smettere, ma ben venga una passione così!!! Ho già visto il contest qualche giorno fa e prontamente messo nei siti "preferiti", tra questo weekend e l'inizio della prossima settimana ti invio una ricettina, grazie mille!

      Elimina
  6. ciao, piacere di conoscerti, in bocca al lupo per il tuo nuovo blog,m ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  7. ciao Margò, tu mi hai trovato e così per caso trovo un bellissimo neoblog!!! Commento il tuo primissimo post perchè sono andata a curiosare un po' qui e un pò lì e davvero non ho parole!! Brava!! Senza contare che adoro le belle foto e qui ce ne sono a iosa.....bello bello complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosaria! Grazie grazie mille, sei gentilissima, forse troppo...le mie foto non mi piacciono mai abbastanza:) Un abbraccione

      Elimina