domenica 1 giugno 2014

Pizzette fritte e fragole






Dai, ammettetelo, le mie pause sono diventate famose.
"Oh ma la Margò di MammaCheMousse l'hai più sentita?"
"Macchè, è svanita nel nulla....PUFF"
"Pazzesco, e pensare che era tornata e sembrava la volta buona e invece..."
"E invece PUFF".

E INVECE NO, mie care!
Chi non muore si rivede e quindi eccomi qui. 
Tralascio il punto in cui vi racconto quello che ho fatto in questi mesi, il motivo dell'abbandono di questo mio figlioccio virtuale e i progetti per il futuro. 
Vi porto dritti dritti, invece, in quello che spero sia un nuovo inizio del blog. 
Oggi però partiamo soft, con una di quelle ricette salva-donna-sull'orlo-di-una-crisi-di-nervi.
Della serie "Oh mio Dio, i colleghi di mio marito si sono auto-invitati questa sera per cena e io non ho il dolce".
Ecco, è una di quelle ricette.
Tempo di preparazione? 10 minuti.
Costo per persona? Abbondiamo nel dire 0,40 centesimi.
Bontà? Assoluta.
D'altronde, quando di mezzo ci sono le fragole tutto diventerebbe buono :)

Vi lascio quindi con le mie pizzette fritte e fragole.
Ah no fermi tutti!!!
Due importantissimi aggiornamenti: il mondo va veloce e quindi sì, anch'io da brava GGGGiovane donzella ho immesso il mio piccolo e insignificante blog nel mare magnum dei social network.
Quindi, se volete, mi trovate su Twitter e su Facebook.
Vi avviso che è ancora tutto scarno e vuoto, ma con il vostro aiuto spero di riempire l'intero web di mousse e altre stregonerie!:)

Pizzette fritte e fragole

100 gr di farina
qualche cucchiaio d'acqua
quattro cucchiai di zucchero
250 gr di fragole
mezzo limone
aceto balsamico o cioccolato fondente fuso q.b.
olio di semi

Lavate e tagliate le fragole a grossi pezzi. Aggiungete il succo di mezzo limone e tre cucchiai di zucchero. Riponete in frigo il tutto.
Disponete la farina mescolata a un cucchiaio di zucchero a fontana e aggiungete lentamente l'acqua a filo, iniziando a impastare.
Continuate ad aggiungere l'acqua, fino ad ottenere un impasto elastico ma solido. (L'impasto deve potersi stendere col mattarello e non essere appiccicoso).
Iniziate a stendere la pasta col mattarello, arrivando a uno spessore di circa 3 mm.
Con il bordo di un bicchiere (o meglio, con un tagliapasta rotondo) ritagliate 10-15 piccoli dischetti di circa 5cm di diametro.
Mettete a scaldare abbondante olio di semi in padella, quando sarà caldo immergete pochi dischetti per qualche minuto, senza aspettare la doratura completa.
Sgocciolate dall'olio in eccesso su carta assorbente, e fate raffreddare su un piatto da portata.
Disponete su ogni pizzetta qualche pezzo di fragola e decorate con aceto balsamico (o cioccolato fuso) a piacere.


Bon Appetit :)

35 commenti:

  1. Carissimaaaaa bentornata...io nel frattempo ho avuto un altro bimbetto pochi giorni fa...e tu come stai???? Meraviglioso questo dessert facile, veloce e di grand'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ma che meravigliaaaaaaaa!!!! Auguroniiiiii! Vedi, a star via dal blog mi perdo le cose più belle!

      Elimina
  2. bentornata Margò!!Ed era ora....non ci riabbandonare però!!
    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  3. mmmmm da provare assolutamente! ciao Margò,bentornata, e non preoccuparti, anche io scompaio ogni tanto!!

    RispondiElimina